Il microscopio della Maozua è ideale per un uso amatoriale. Non è indicato in campo scientifico e professionale ma è un ottimo strumento per i principianti e per i ragazzi che intendono avvicinarsi al mondo della biologia e della scienza. Questo apparecchio è digitale e si connette al computer mediante un cavo Usb. Sul monitor del nostro personal computer possiamo vedere il campione che abbiamo posizionato sotto la lente.
Questi strumenti sono compatibili con i sistemi operativi Windows XP, Windows Vista, Win 7, Win 8 e Win 10. Nella maggior parte dei casi non ci sono problemi nemmeno per i Mac.
I modelli Maozua possono arrivare a raggiungere anche un ingrandimento digitale fino a 300x. Lo zoom ottico è pari invece a 20x.
I materiali
I microscopi della Maozua sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Promossa anche l’illuminazione: le luci possono essere regolate in base al campione da esaminare. Molti modelli prevedono una messa a fuoco manuale. Le immagini acquisite risultano in alta definizione.
Vantaggi
Le dimensioni del microscopio consentono a chi ne fa uso di poterlo spostare da una parte all’altra senza problemi. Questi apparecchi si collegano al computer tramite cavo usb. Buona la capacità di ingrandimento.
Svantaggi
Non è sempre semplice calibrare le misure del campione che dobbiamo analizzare. Chi non è pratico può trovarsi in difficoltà.