I microscopi, targati Olympus, sono sinonimo di qualità e di efficienza. Dal design elegante, si riconoscono sul mercato per l’alta risoluzione e per la capacità di poter osservare i campioni nei minimi dettagli. Sono molto utilizzati in campo scientifico anche per analisi più sofisticate date le performance di alto livello. Di modelli in vendita ve ne sono numerosi a seconda del tipo di utilizzo: dai microscopi ottici a quelli digitali sino ad arrivare a prodotti ancor più avanzati tecnologicamente.
Molto utile la fotocamera digitale che, in combinazione con il software, assicura l’acquisizione di immagini, nonché la possibilità di creare report e analisi varie.
I microscopi Olympus sono strumenti di alta precisione. I modelli ottici vengono usati per il controllo qualità e per l’analisi di materiali. Si tratta di articoli versatili che possono essere personalizzati anche in base alle esigenze di ciascun microscopista. Quelli confocali laser garantiscono misure 3D e una qualità delle immagini sensazionali. Per l’osservazione non bisogna avviare alcun tipo di processo preliminare per i campioni.
I vantaggi
La struttura dei microscopi Olympus si adatta alle mani dell’utente; le manopole di comando sono posizionate in modo tale che non ci siano difficoltà nel raggiungerle. Ergonomia e comodità assicurano maggiore efficienza sul lavoro. Il microscopio è caratterizzato anche da un vano per la fotocamera.
Gli svantaggi
I prezzi non sono sempre accessibili a tutti.